- Back to Home »
- Console , News , PlayStation , Sony »
- PlayStation 2: Sony blocca la produzione delle console
Pubblicato il: 29/12/12 | Ricontrollato il:
Dopo quasi due mesi dall'annuncio ufficiale della Sony, nel quale dichiarava di aver bloccato la produzione di PlayStation 2, anche le ultime scorte stanno per esaurirsi.
La Sony ha deciso di bloccare la produzione molto probabilmente perchè sta preparando l'uscita della futura PS4 e con la PS3 ancora in gran forma c'è bisogno di più spazio nel mercato.
Da oggi infatti i fornitori non distribuiranno più PS2 nuove ai rivenditori giapponesi, e una volta terminate non saranno più disponibili.
Questa console è durata ben 12 anni e le unità vendute sono circa 154 milioni, il gioco più venduto è stato GTA: San Andreas. Tra i titoli più acclamati troviamo: Metal Gear Solid, Resident Evil, Gran Turismo, Crash Bandicoot, Tekken, Final Fantasy, Prince of Persia, Devil May Cry, God of War, Dragon Ball Z, Tomb Raider, Batman Begins e Smackdown.
Insomma la PlayStation 2 è rimasta con noi per più di un decennio e ha segnato un intera generazione.La Sony ha deciso di bloccare la produzione molto probabilmente perchè sta preparando l'uscita della futura PS4 e con la PS3 ancora in gran forma c'è bisogno di più spazio nel mercato.