Pubblicato il: 10/03/12 | Ricontrollato il:
Con il nuovo iPad si segna ufficialmente l'inizio dell'era post Steve Jobs. Il nuovo tablet infatti è stato presentato dal CEO della Apple Tim Cook. A differenza da come ipotizzato dal popolo di internet il nuovo iPad non si chiamerà nè iPad 3 nè iPad HD ma solamente "New iPad" (iPad nuovo).
Le novità più significative del nuovo iPad non sono molte, infatti per tanti è rimasto abbastanza uguale alla versione precedente. Vediamo insieme i miglioramenti che sono stati apportati al tablet della Apple: la fotocamera montata è da 5 megapixel, il microprocessore installato invece è un A5X quad-core. E' stata aggiunta la funzione per il riconoscimento vocale, che permette di dettare mail e SMS ma per il momento non è disponibile in lingua italiana. Con tutti i vari potenziamenti, l'autonomia della batteria è rimasta invariata (10 ore con connessioni 3G o Wi-Fi attive) e anche i prezzi non sono cambiati (499 dollari la versione 16GB WiFi, 599 e 699 quelle 32 e 64GB).
Il nuovo iPad sarà in vendita negli Stati Uniti dal 16 marzo, mentre in Italia dal 23, intanto vi lascio al video della presentazione, con Tim Cook.