- Back to Home »
- Guide , Microsoft , Programmi , Windows »
- Guida a Windows live Messenger e Live Mail
Scarichiamo Windows live messenger cliccando qui: Download Windows live messenger
Una volta scaricato andiamo ad installarlo ed, oltre alla solita installazione, installiamo anche Windows live mail (che è sempre nella grafica di installazione di messenger)
così potremmo controllare anche la nostra posta più facilmente.
Una volta installato avviamolo e inseriamo nome e password e clicchiamo su "Accedi". Una volta entrati potremo inserire gli indirizzi con cui vorremmo parlare (se anche loro hanno messenger) cliccando sulla casella in alto a destra con il simbolo di un più:
Per chattare basta cliccare sull'indirizzo o il nome con il quale si vuole chattare ma solo se il destinatario è "in linea".
Quando si chatta il destinatario riceve immediatamente il messaggio e lo legge nella schermata comune ai chattanti e può rispondegli immediatamente.
Con windows live messenger è possibile anche inserire un immagine personale la quale è possibile modificare cliccando su strumenti e poi su opzioni. Da questa scheda è possibile anche modificare il proprio nome (magari con emoticons) e anche un messaggio personale il quale vedranno tutti (sempre con le faccine).
Con Windows live mail, che abbiamo installato prima possiamo leggere ed inviare e-mail.
Per configurarlo al meglio apriamolo e se ci chiede nome e password inseriamoli e chiediamogli di salvarli. Quando si apre è possibile configurare il layout (lo stile di pagina) e tutte le opzioni che ci interessano cliccando sul tasto
Per inviare una e-mail cliccare su Nuovo, mettere l'indirizzo, scrivere l'e-mail e cliccare su invia.
Windows live mail è un ottimo programma perchè grazie a Microsoft possiede un antivirus integrato che elimina file sospetti immediatamente e ha anche un filtro antispam (posta indesiderata) tutto gratuitamente.
Volendo si possono mettere dei multi account di posta, ovvero più indirizzi per inviare e ricevere posta. Per fare questo basta cliccare su:
il quale è l'ultimo a sinistra, ed inserire il nuovo account di posta con indirizzo e password.